Mi è arrivata una cartella esattoriale dall'Agenzia delle Entrate poichè non risulta pervenuto un versamento IVA relativo agosto 2004. Io ho regolarmente presentato in banca il modello F24 per il versamento (si trattava di compensazione) di cui ho in mano l'originale timbrato dalla banca per ricevimento. E' ormai trascorso un mese e mezzo da quando ho saputo della grave inadempienza dell'istituto di credito che non ha mai trasmesso il mio versamento e di cui non si trova in archivio neanche l'originale. Ora mi trovo una cartella esattoriale pendente e nessuna risposta dalla banca, neanche dal direttore al quale ho inviato comunicazione scritta dell'accaduto. Qualcuno può darmi un consiglio in merito, dal momento che all'Agenzia delle Entrate poco importa se ho già pagato ma non ha mai ricevuto il pagamento? Inoltre sottolineo che la banca in questione se ne sta lavando le mani del mio problema, dicendo che non sanno neanche loro come procedere in questi casi.Grazie
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
23/01/2010, ore 17:22
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2010, ore 17:36
Vai da un Avvocato e inizia la procedura, naturalmente la banca dovrà pagare anche le spese legali.Anche solo per la lettera...Vedrai che pagano..... |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2010, ore 17:42
Il tuo consiglio è effettivamente ciò che pensavo di fare anche io, però è grave il fatto che nel frattempo sono costretta a pagare la cartella esattoriale (che ho già pagato tre anni fa) per evitare che il procedimento a mio carico vada avanti, per l'inadempienza dell'istituto di credito che peraltro, mi è stato consigliato da un incaricato dell'agenzia delle entrate di sporgere denuncia, poichè le banche sono obbligate a trasmettere i versamenti che vengono depositati presso di loro. Mi spaventano le lungaggini burocratiche e l'ulteriore esborso da affrontare! |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2010, ore 18:02
Infatti, La banca agisce in delega dell'Agenzia ....in teoria come ti hanno già detto, l'Ufficio dovrebbe accettare il ricorso.Tu hai in mano la ricevuta pertanto....in qualsiasi modo sei a posto.Dovrai allora andare e perdere tempo....... |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2010, ore 18:25
Se ti hanno addebitato il conto e hai la delegata con timbro banca, sei a posto.Porta alla finanza e senti cosa dicono, eventualmente ricorri e sei a posto.Se hai solo la delega e per disgrazia hai pagato in contanti allo sportello...... hai hai hai..... |
||||
|
|
||||