Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2366
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve,4 anni fa io ero socio lavoratore in una srl, un anno dopo ne sono uscito cedendo le mie quote adesso vendendo l'appartamento mio e di mia moglie la agenzia dopo una visura ci trasmette che io mi trovo una fidejussione di 50.000 euro di cui non ricordavo più di avere firmato (la azienda quando sono uscito era in attivo buoni fatturati) come posso risolvere dato che mia moglie e anche contestataria dell'appartamento,e non firmando la fidejussine discussa. grazie saluti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Vai in banca d'italia, chiedi chi è l'istituto che segnala la tua fidejussione e, una volta venutolo a sapere, recati presso la filiale e richiedi ( con una raccomandata a mano è meglio ) la liberatoria entro il termine perentorio di 30 gg. ( se ti dicono che ci vuole di più è una panzana!), altrimenti procederai con una azione legale nei confronti del direttore della filiale stessa.In questa maniera avrai la Centrale Rischi linda e pulita in un ragionevole lasso di tempo.Ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Alla cessione delle quote dovevi cedere anche la garanzia prestata. Perchè non vai in banca e chiedi come stanno le cose? Puoi già mandare la r.r.r. di recesso dalla garanzia e vai poi in banca e vedi cosa ti dicono

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione