Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5159
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Secondo il decreto legge 185 del 29/11/08 convertito in legge il 28/01/09, la commissione trimestrale di massimo scoperto non sarà più applicabile.E le banche che fanno? Ti inviano la solita Proposta Unilaterale per sotituire la precedenta gabella - abrogata per legge - con una nuova chiamata ora "Commissione per scoperto di conto"....ma che bravi!!!!!!!!!!!Complimenti alle BANCHE (non oso chimarle con il nome che si meriterebbero!), ai legisltaori e ai controllori!!!!!!!Un ottimo risultato: signori miei siamo in Italia, dove cambia la legge e si cambia il nome alla stessa tassa a noi cittadini...et voilà, il gioco è fatto!CHIEDO IMMEDIATO SUPPORTO ALL'ASSOCIAZIONE PERCHE' UN SIMILE RAGGIRO NON PASSI INOSSEVATO!PS...diimenticavo, i fantasiosi bancari sono quelli di INTESA SAN PAOLO!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Rev.0 Segnala

X studio consulenza...lei ha scritto:prima di accusare le sole banche, sarà opportuno domandarsi chi ha firmato il decreto legge no. 185.La seconda osservazione va riferita al legistratore che possiede il dono di rendere incomprensibile, o comunque di difficile interpretazione, un testo di legge che regolarmente necessita di circolari esplicative, nonchè successivi chiarimenti delle stesse.La terza considerazione è di carattere tecnico, in quanto una simulazione preventiva del costo medio del denaro, fatta da un esperto e non da un politico, avrebbe consentito di regolamentare il provvedimento, in modo più fvorevole al correntistaIl concetto si può così sintetizzare. Vero è che la CMS non è dovuta, per l'utilizzo del conto in dare, entro un priodo temporale inferiore a 30 giorni, ma l'art.2-bis precisa che le commissioni o remunerazioni a favore della banca, sono ammesse, ma rilevanti ai fini dell'applicazione della legge 108/96 che determina il tasso usurario.Ciò sinifica che i tassi, sommati a commissioni, se rimangono sotto la soglia della maggiorazione del 50%, sono legittimi, ma pur sempre molto onerosi con conseguente danno dell' attuale precaria situazione economica in cui versa il nostro paese.Tutto giusto.ma siccome le Banche si fanno le leggi "speciali" e nessuno osa contraddirle..ora siamo nella situazione in cui non ce la facciamo più.Il legislatore è un'essere umano e siccome "errare umanum est" ecc.ecc,potremmo andare avanti per giorni a discuterne...ma non mi sembra il caso.Una moneta da 2 euro vale 2 euro che tu la guardi da una facciata o l'altra,l'ingiustizia è come la moneta da due euro.Bayz

Lotterò perchè io possa far valere le mie opinioni e per quanto possano essere differenti dalle tue lotterò allo stesso modo perchè anche tu possa esprimerle liberamente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione