Salve, sono nuova di qui. Mi presento, sono Nicoletta e vivo nella provincia di Padova. Volevo chiedere un consiglio. Ho contratto un mutuo con una banca circa 4 anni fa. All'epoca aveva tassi e condizioni molto convenienti, e anche se lontana dalla mia residenza ho ritenuto opportuno stipulare il mutuo con questa banca. Attualmente, però, la lontanaza mi crea non pochi disagi. Ho chiesto alla banca di chiudermi il conto corrente e di trasformarmi il pagamento del mutuo ( comunque sempre conveniente) in rid, in modo da poter aprire un nuovo conto con una banca più vicina e quindi più comoda. La risposta è stata sconcertante! Il conto si può ovviamente chiudere ma per il pagamento del mutuo non è possibile creare una rid e quindi ogni pagamento della rata mi verrebbe a costare 5 €, anche se fatto con bonifico. Aggiungo inoltre che tecnicamente il pagamento del mio mutuo è già una rid, in quanto il finanziamento è stato cartolarizzato circa 2 anni fa e quindi non è più proprietà della banca. Secondo voi, ci sono gli estremi per procedere contro la banca? Se sì cosa dovrei fare?
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3613
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
13/01/2012, ore 07:59
|
||||
|
|
||||