Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5374
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

buonasera a tutti, stasera il risentimento mi ha spinto su questo forum, ho due conti correnti uno su monte dei paschi di siena con fido di 10000 euro e l'altro con fido di 20000 euro su antonveneta adesso diventata anch'essa monte dei paschi, oggi ricevo due lettere dove entrambe le banche mi inviano una proposta di modifica unilaterale del contratto avente il seguente oggetto: conto corrente n. xxxx/xxxx - sostituzione della "commissione di massimo scoperto" (CMS) con un nuovo regime commissionale.quindi continuano dicendo che il nuovo regime che mi propongono mi consentirà di predeterminare l'onerosità degli affidamenti grazie all'introduzione di un sistema piu semplice articolato in modo da assicurare l'applicazione che meglio si adatta alle fattispecie concrete che possono verificarsi, pertanto a decorrere dal 28 giugno2009 non sarà piu applicata la cms cosi come attualmente contrattualizzata, le condizioni che saranno praticate dal 28 giugno 2009 sono di seguito illustrate:alle aperture di credito regolate in conto corrente sarà applicato un "corrispettivo sull'accordato" (CA) (pari al 3,000000%) onnicomprensivo, da computarsi in base all'importo e all'effettiva durata dell'affidamento stesso. perciò, in caso di risoluzione anticipata del rapporto di credito, il CA sarà calcolato solo per la durata del periodo di concessione dell'affidamento e in funzione dell'entità dello stesso. Il "corrispettivo sull'accordato" (CA) , sarà oggetto di specifiche evidenziaxioni e rendicontazioni trimestrali, con indicazione dell'effettiva utilizzazione verificatasi nello stesso periodo di riferimento, fatta salva la facoltà di recesso esercitabile in ogni momento da parte sua.seguono esempi.a quanto ho capito mi applicheranno una commissione del 3% sui fidi che ho, anche se non li uso, quindi con il coltello alla gola mi spenneranno di ulteriori 900 euor anno.vorrei un consiglio da qualche esperto su come comportarmi per far valere i miei diritti (qualora a questo punto un suddito come me ne abbia).qualcuno sà se è possibile opporsi a una modifica unilaterale senza chiudere il conto.il parere del consulente sarà molto gradito.grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione