Salve a tutti,una domanda sciocca per una risposta intelligente: i debiti con le banche sono soggetti a prescrizione? Dopo quanto tempo?Per chiarire meglio, la situazione è questa: causa difficoltà economiche l'azienda di cui sono socio è sull'orlo del fallimento ed ho firma a garanzia di un affidamento bancario. L'altro socio è intestatario di un immobile di valore mentre io sono nullatenente.Un amico avvocato mi diceva che c'è la possibilità che a me la banca non chieda nulla per non perdere tempo con un fideiussore dal quale non ricaverebbe nulla...ma la cosa mi sembra abbastanza strana!Mi diceva che dopo circa 10 anni se la banca non mi chiede nuilla sarei esonorato da qualsiasi impegno...sarà vero???
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 8136
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
27/01/2012, ore 18:03
|
||||
|
|
||||
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
|
Rev.0 Segnala
28/01/2012, ore 10:29
in realtà non dissenti per nulla, nel senso che anch'io io ho concluso che, nel dubbio, le banche utilizzano la raccomandata, che dovrebbe essere "tracciabile" e quindi dare maggiori certezze del recapito.e comunque, come dici tu, esiste il problema del recapito "a chi"? nel senso che solo la raccomandata r.r. dovrebbe dare questa garanzia, anche se non assoluta: anche qui, infatti, occorrerebbe una perizia calligrafica in ogni caso di controversia.... |
||||
|
|
||||
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]