Presento al banco poste di Ischia 1l 18 settembre un assegno di 2.000 Euro tratto su una banca di varese.Controllato su banco poste online lo vedo con data valuta 24 settembre.Accedo di nuovo al banco poste on line il giorno 24 e vedo i seguenti movimenti :1) Storno assegno impagato di 2.000 Euro il giorno 242) Riacredito dello stesso assegno in data 24 ma con valuta 29.In pratica la banca penso che avrà chiamto il cliente il quale avrà provveduto in un secondo momento oppure avrà compensato con altri effetti dello stesso cliente.Domanda : La banca di Varese ha favorito il proprio cliente? Non doveva applicare la penale del 10% a mio favore prevista dalla legge 386/1990 e segnalare l'emmissione di un assegno a vuoto al prefetto?A me sarano addebbitate commisssioni per il riacredito?E giusto il spostamento della valuta a mio sfavore o devo segnalare il caso alla vigilanza della Banca di Italia?
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 11222
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
26/09/2011, ore 13:49
|
||||
|
|
||||