Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 12081
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata dalla filiale della mia banca (intesa san paolo) che mi chiedeva di presentarmi appena possibile con un documento di identità per sottoscrivere un "autocertificazione antiriciclaggio". L'impiegata mi ha detto "ce lo stanno chiedendo perchè dicono che potrebbero bloccare il conto" lasciando intendere il coinvolgimento di qualche terza parte (statale).

Preciso che sono un utente privato (no società o libero professionista) e ho solo addebiti dello stipendio (stessa ditta da anni) e nessuna movimentazione "strana". Ho chiesto a colleghi e amici (qualcuno cliente della stessa banca) ma nessuno ha ricevuto queste richieste.

L'unica cosa che ho trovato in rete è questa:http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/antiriciclaggio-allitaliana-intesa-sanpaolo-ma-forse-altre-banche-allo-stesso-modo-sta-inondando-litalia-19583.htmanche se vecchia.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo delle risposte.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione