Salve a tutti sono un nuovo utente, mi rivolgo a quanti piu esperti di me mi possano chiarire dei dubbi talvolta anche elementari, in merito ad alcune servizi bancari-postali; sicuro di ricevere delle valide risposte ringrazio quanti risponderanno alle mie domande o semplici richieste di info.Una delle prime cose banali che vi sottopongo e che mi e successa di recente riguarda il versamento di contanti su c/c, per farla breve: sono andato in banca a versare sul conto corrente di un mio collega di lavoro in quanto impossibilitato, la cassiera nn mi ha fatto fare l'operazione in quanto nn censito e nn delegato sul conto corrente, a questo punto vi chiedo, aveva raggione l'impiegata a nn farmi fare l'operazione? Pur essendoci uno spazio sulla distinta di versamento riservato al presentatore che compie l'operazione per conto dell' ordinante titolare del conto corrente in oggetto, esistono dei limiti per il versamento di contante no bonifico che vanno presi in considerazione? grazie.
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
13/02/2012, ore 10:04
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/02/2012, ore 14:07
io premetto spesso che la legge può essere interpretata in maniera più o meno restrittiva e non dico mai di avere ragione, ma mi presto alla più cordiale ed approfondita delle discussioni, per capire e far capire chi tra il cliente ed il fantozzi bancario possa forse eventualmente ragione,bancariononno invece è categorico e dice: la mia banca mi dice di fare così, io lo faccio ed è sicuramente giusto. Potrei ragionevolmente dire quindi che sia i miei che quelli di Bancariononno sono sempre punti di vista, ma di persone diverse, di cui riportiamo "il verbo". Ma seguendo la vis polemica di Bancariononno, vorrei dire, molto ma molto scherzosamente che i miei non sono punti di vista (anche perchè riporto quasi sempre quelli altrui, e non uno solo), ma forse quelli di Bancariononno!!!!!!!!!!!!!!!! |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/02/2012, ore 17:54
Caro Gustavo forse non ne sei a conoscenza ma tutte la banche, ma proprio tutte, non fanno altro che attenersi alle circolari ABI, infatti è l'ABI che da disposizioni attuative (diciamo materiali) sulle norme vecchie e nuove, ha uffici appositi, per cui tutto il lavoro bancario di periferia è uguale per noi tutti, senza nessuna differenza. Io non attuo le direttive della mia banca, ma quelle dell'AB (quelle si recepite dalla mia banca, ma anche dalla tua)I per cui sono (dovremmo essere) in grado di lavorare senzaproblemi in qualunque banca (per la parte normativa). |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/03/2012, ore 07:34
come dire che tutte le aziende lavorano in conformità alle leggi, senza mai rifarsi ad interpretazioni estensive o per analogia, o che le circolari Abi sono esaustive....non esisterebbero i tribunali di nessun tipo e qualità, se la realtà fosse semplice come la fai tu.... |
||||
|
|
||||