Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19564
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,spero che qualcuno possa darmi informazioni in merito a questa questione:Sono socio al 25% (non amministratore) di una srl in attività da oltre 12 anni.Purtroppo da due anni la società attraversa un periodo di difficoltà che la crisi ha enormemente accentuato e, se le cose dovessero ulteriormente peggiorare, saremo costretti a breve a dichiarare lo stato di fallimento.Essendo una srl, la mia più grande preoccupazione riguarda le firme personali a garanzia di alcuni fidi bancari.In particolare, in una banca per € 60.000,00 ed in un'altra per € 50.000,00, nelle quali sia io che il mio socio amministratore risultiamo fideiussori.La questione è questa: Io non ho nulla intestato, nè casa nè auto. L'amministratore ha una casa di proprietà ed un altro piccolo immobile intestato.Nel momento in cui le banche dovessero richiederci il rientro degli affidamenti cosa succederebbe?La richiesta di rientro ai fideiussori sarebbe immediata o le banche dovranno attendere lo svolgimento di tutta la procedura fallimentare e poi rivalersi su di noi per il restante ammontare non coperto?Nel peggiore dei casi, le banche aggredirebbero l'amministratore che possiede immobili in primis, o attaccherebbe immediatamente anche me, nonostante la mancanza di beni da aggredire?Chiaramente, nell'ipotesi peggiore del fallimento, mi ritroverei anche senza busta paga e le banche non potrebbero attaccare nemmeno quella.Ragazzi, datemi un consiglio perchè la situazione è davvero difficile!Grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 4 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione