Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1842
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

slve. vorrei sapere se si e' iscriti al cai per un richamo di assegni pagato entro i 60 gg. con la dichiarazione e la penale.mi spiegho meglio.circa 6 mesi fà ho dato ad un fornitore un assegno in garanzia a fronte di forniture che saranno prese.questo assegno doveva rimanere fermo e non incasato se non in caso di miei inadenpimenti o ritardi pagamenti.per un errore ancora in fase di chiarimenti questo assegno è stato messo all'incasso ma accortosi dell'accaduto è stato tempestivamente richiamato(2 gg. dopo).il direttore della mia banca mi chiama avvisandomi che mi arrivera una raccomandata e dovrò produrre la documentazione entro 60gg.dal ricevimento.dicendomi anche, che per questa vicenda ,mi rimarrà un puntino nero.che significa che verrò iscrito al cai?ma anche se non sarò iscritto ,si potrà sempre sapere che ho avuto questa segnalazione?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

se come dici. l'assegno e stato richiamato entro 2 giorni da quando era stato presentato. e tutto a posto non deve esserci nessun problema di qualsiasi cenere. io spesso ritiro assegni di miei clienti , entro il termine prima che venga protestato . termine per cui la banca può tenerlo in sospeso e 6 giorni. DON TURIDDU

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione