Buongiorno a tutti, in breve, la mia banca mi chiede 100 € per concedermi un fido di 1500, definedole spese d'istruttoria (chissa che calcoli debbono fare).Ho sempre avuto tale fido per lo stesso importo e ho sempre pagato le spese d'istruttoria, un anno mi hanno chiesto 70 €, lo scorso anno 50 € e ora 100 €.Tutto bene per quanto riguarda gli anni scorsi, anche se si trattava di strozzinaggio era considerato legale, ma quest'anno?Quello che mi chiedo è se è possibile farlo visto l'art.2 bis della legge 2/2009 che anche la mia banca ha recepito eliminando dal fido la CMS e aggiungendo la Commissione di affidamento che è dello 0,90 a trimestre (la liquidazione del mio cc è trimestrale).Io l'art. 2 bis l'ho letto e ha mio giudizio e interpretazione queste spese d'istruttoria non son dovute. Il loro mi pare il solito modo allegro di interpretare la legge.Qualcuno può darmi indicazioni a riguardo?Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 6633
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
12/06/2011, ore 14:39
|
||||
|
|
||||