Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11045
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione..in 40 anni di onesta attività non mi era mai capitato di richiamare un'assegnno.. questo è successo circa due mesi fà.. la banca (MPS) non ha voluto pagare due assegni per mancanza di provvista, avendo un'ottimo rapporto con i fornitori ho chiesto di richiamare i titoli coprendoli con due bonifici bancari effettuati con un'altra banca. Ieri sono stato contattato telefonicamente da un funzionario MPS che mi richiede la liberatoria entro il 18/12.. oppure di pagare l'intero importo +10% di oneri.. pena l'iscrizione al CAI. uno dei miei fornitori ha chiuso bottega ed è inrintracciabile l'altro ha già in mano il titolo richiamato e oggi provvederà alla liberatoria. mi domandavo: la banca, anche non avendo più l'assegno, può iscrivermi al cai? se i fornitori hanno richiamato il titolo e sono stati pagati in altro modo e l'assegno non è stato presentato una secona volta la banca ha diritto alla penale? se non riesco a contattare il fornitore per la liberatoria devo pagare l'intero importo dell'assegno + il 10 % anche se l'assegno non sarà riscosso inquanto la fattura è stata assolta in diverso modo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione