Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4354
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve,

ho n.3 cartelle presso Equitalia, non contengono debito residuo a ruolo, ma solo spese per: compensi oltre scadenze+diritti di notifica+interessi di mora+altre spese, per un totale complessivo di circa 1400,00 euro, ma dette cartelle sono inserite in ipoteca giudiziale(insieme ad altre cartelle) per circa 33.000,00 euro.

In pratica, equitalia mi ha iscritto ipoteca per una posizione debitoria totale, comprendente anche dette cartelle, poi si è resa conto di aver sbagliato, ed ha cancellato il debito delle cartelle ma ha lasciato aperte le spese.

Cosa dovrei fare adesso per sistemare la mia situazione?

Ovviamente, io ho impugnato l'ipoteca e la causa non è ancora conclusa, e perciò il mio avvocato, mi consiglia di non dare attendibilità all'estratto conto di equitalia ed attendere l'esito della causa.

Io però vorrei approfittare di questa occasione e magari chiudere la situazione, risparmiando future spese legali etc. Quindi far ridurre l'ipoteca, intanto.

Pareri?

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione