Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1553
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Desidero sottoporvi la sgradevole sensazione di dubbia trasparenza riscontrata in questi giorni dalla nuova Proprietà della nota compagnia di navigazione. Stante le importanti variazioni recentemente occorse, nelle navi utilizzate e negli orari, ho contattato l'apposito Call center nella giornata di ieri, 30 luglio, per avere rassicurazioni sull'orario degli imbarchi e sulla sistemazione già acquistata (Auto + 4 posti con cabina "esterna" uso esclusivo). Al che mi è stato risposto che per l'informazione occorre il numero del biglietto e il codice di sicurezza, che oggettivamente non avevo con me (ma, per la conferma dell'orario di una nave e della validità dell'acquisto delle cabine ?!). Bene, a questo punto stamattina decido di recarmi, con il titolo di viaggio, presso la biglietteria della stessa Compagnia, e indovinate un po' ? Il biglietto "non serve" (sic), perchè loro non lo possono variare nè riemettere, e anzi hanno disposizioni tassative di COMUNICARE SOLO A VOCE la variazione dell'orario delle partenze, dalla h 18:00 alle 20:00. Nel frattempo sostengono di dover rintracciare i numeri di cellulare dei passeggeri e inviare tale informazione via SMS (ma se uno il cellulare non ce l'ha, cosa succede ?) .. E per la sistemazione ? testuale risposta: "tranquillo, a bordo le verrà confermata la stessa del biglietto". Ho risposto che di morti "tranquilli" il mondo è pieno, e che di conseguenza ritenevo che non costasse niente, tanto per risparmiarmi sorprese, confermare la cosa su un pezzo di carta .. Niente da fare, disposizioni Tassative ! Ovviamente ho ribadito che non posso nutrire nessuna pretesa "fiducia" nei confronti di un'azienda che ordini ai propri impiegati di non mettere per iscritto qualcosa che, già pagata, dovrebbe far parte dei miei sacrosanti diritti, ma tant'è .. Ah ! .. manco a dirlo, il Call Center che mi aveva chiesto i numeri dei biglietti, da ieri pomeriggio è praticamente irraggiungibile .. Oggi ho mandato un messaggio dal loro Sito (ovviamente automatizzato e non esiste un esplicito indirizzo eMail !!), e spero in una risposta a breve, ma la situazione mi pare tutt'altro che normale, non so a Voi, io già prevedo più di una contestazione a bordo ..

Cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione