Nel 2000 ho stipulato una assicurazione per la vita chiamata Annua e Attiva che mi è stata spacciata per un fondo pensione, inoltre l'agente mi aveva convinto dicendomi per combattere il'inflazione, bisognava aumentare la cifra uiniziale di 50 euro ogni due o tre anni... Cosa che ho fatto fino a tre anni fa quando mi hanno detto che non era più possibile. Prima stranezza, poi ho chiesto un estratto conto per verificare l'andamento dato che tra l'altro mai avevo ricevuto comunicazioni in merito, anche se previste da contratto. Inoltre alla stipula del contratto non ho letto ne foglio informativo ne null'altro poichè questo agente veniva sul nostro posto di lavoro con la complicità del nostro dirigente e sfruttando l'ingenuità della giovane età mi ha venduto questo prodotto convincendomi con tante chiacchiere... Alla fine rileggendo l'estratto conto mi sono accorto che il conteggio era stato fatto sulla scorta dei 50 euro di versamentio iniziali, mentre erano ormai anni che ne versavo 75... ora molto deluso e amareggiato voglio chiudere la polizza ma dovrò comunque pagare una forte penale, anche se all'epoca l'agente mi aveva assicurato anche su questo che non ve ne erano... Oltre un bel tortore da usare sulla testa di questi individui posso fare altro per far valere le mie ragioni?
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
28/03/2011, ore 17:57
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
20/03/2014, ore 12:51
x risparmio: i gestori non costano fin troppo, se si è seguiti... per il consulente che viene a ritirare i documenti del sinistro, portarti gli aggiornamenti e i doc. fiscali e seguirti in ogni problema puoi avere li spendi anche quei soldi... Il problema è che manca quel valore aggiunto che dovrebbe giustificare i costi Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
20/03/2014, ore 14:07
con "gestore" intendo chi gestisce i fondi comuni (costi del 1,5-2%) o i trattenuti da parte della compagnia assicurativa che gestisce il fondo. per questo gli etf di norma fanno meglio dei fondi comuni, con software "stupidi" costano molto meno e questo spesso fa la differenza, rispetto ad una gestione "professionale" tutta da dimostrare.
il registro isvap è una "bufala", si iscrivono tutti con esami collettivi... anche i caproni ottengono l'iscrizione. |
||||
|
|
||||