Gentili utenti, gentile adusbef,Vi scrivo per un problema cui non so come porre rimedio. Mi arrivano notizie spesso contrastanti e vorrei cercare di fare tutto correttamente.Mio fratello, militare in continuo spostamento, ha aperto un conto corrente presso una banca a Napoli, con richiesta di carta di credito rilasciata da Americard. Questa carta di credito non è mai arrivata a casa dei miei genitori, ma a quanto pare è stata usata (hanno speso 2300 euro in 3 giorni) presso diversi esercizi commerciali. Nel momento in cui è arrivato l'addebito abbiamo contattato il numero verde e su loro consiglio abbiamo contestato il tutto esclusivamente a mezzo fax. La banca ci ha tranquillizzati dicendo che tutto si sarebbe risolto, invece a distanza di tre mesi dice che, siccome l'assicurata con la carta di credito è stata recapitata al custode del condominio, per loro risulta ricevuta e si son presi i soldi.Ora cosa può fare mio fratello per essere rimborsato? Immagino si debba sporgere denuncia contro ignoti, dato che non ho alcuna prova che sia stato il custode a "rubare" la carta di credito.Abbiamo scoperto, inoltre, che molte missive provenienti dalla banca, tra cui anche un telegramma, non ci sono mai stati consegnati (avevano notato lo strano movimento di soldi).Cosa si deve fare tecnicamente? La questione potrà essere risolta senza affidarsi ad un legale?Vi ringrazio in anticipo
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
20/02/2011, ore 16:10
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/02/2011, ore 00:35
SCELLERATO di un RINVIATOLe carte di credito NON si attìvano in Banca. quando si chiedono online vèngono attivate previa telefonata del titolare che risponde a domande personalissime quali dati di nascita,recàpiti e soprattutto la PASSWORD che al momento della sotoscrizione del contratto,è stata scelta.Perciò il post di OLLY mi lascia perplesso. E beninteso,sono borbonico e disincantato quanto basta pure io. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/02/2011, ore 11:49
Anche io da P.zza Venezia e dal Vaticano sono basito.Manderemo una squadra a controllare....coi lassativi.....quei lavativi...responsabili dello s.fascio , per ripristinare la sicurezza delle "carte di fedeltà" per riportare tutto a règime...sicurezza. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/02/2011, ore 17:01
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/02/2011, ore 20:44
E lo scellerato,insiste.............almeno leggi ciò che ho scritto cribbio !!!!!!!!!!!!!!!!!! |
||||
|
|
||||