Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5079
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti,

io e il mio compagno ci sposeremo l'anno prossimo. Lui a causa di un fallimento di qualche anno fa (ad oggi chiuso) ha un debito con equitalia di quelli che non basterebbero 5 vite per pagare.

Dopo il matrimonio in regime di separazione dei beni potrebbero esserci problemi se tutti i beni fossero acquistati a mio nome (con tanto di fatture)? A parte poter chiedere il quinto del suo stipendio a vita, possono rivalersi su miei beni visto che il debito era già stato contratto in precedenza?
Al momento lui non possiede praticamente nulla (per lo meno, nulla di valore), io nemmeno, ma in futuro vuoi per eredità vuoi per risparmi potrei. Sono a rischio? Se sì, c'è un modo per tutelarmi?

Grazie a tutti in anticipo!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

E lui dovrà continuare ad èssere nullatenente e nullaintestatario perchè appena si intesta qualciosa,l'Agenzia delle Entrate....lo pìzzica ! In quanto al problema della separazione,io credo che puoi stare tranquilla.............

Ma con l'Agenzia delle Entrate non c'è mai da fidarsi perchè hanno norme e corsìe di recupero privilegiate,quindi chiedi un parere ad un commercialista o ancora meglio,ad un Notaio o avvocato civilista.



LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione