Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5675
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo un dubbio, lei , in un futuro speriamo lontano, erediterà 1/6 della casa paterna, dove ora abitano la mamma ed una zia anziane. In questi giorni si parlava della divisione della casa una volta ereditata, si è posto il problema che sia io e mia moglie abbiamo diversi debiti in sospeso con varie finanziarie, da tempo, si parla ormai di 5 o 6 anni e fino ad ora non abbiamo mai dico mai avuto comunicazioni da nessun tribunale.Il nostro dubbio è: fino a che la mamma e la zia sono al mondo, i creditori possono attaccarsi alla casa di proprietà della mamma? Ed in futuro, dopo la ripartizione dell'eredità se avanzassero delle pretese lo farebbero solo sulla parte da lei ereditata o si possono attaccare su tutto il capitale? Non vorrei che venissero coinvolte anche le 5 sorelle di mia moglie nei nostri errori. Come ci dovremmo comportare? Lei è disposta anche a rinunciare all'eredità se questo potesse salvare la situazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione