buonasera, a maggio avrò una sentenza da parte di fg group (fiat sava) per il pignoramento del quinto dello stipendio. Il mio datore di lavoro mi ha comunicato di aver ricevuto l'ingiunzione di pagamento e so che è stata depositata in tribunale. Un avvocatessa mi dice che possono togliermi fino a metà dello stipendio. Io ho già una cessione volontaria sullo stipendio. Mi dice anche che posso anche non presentarmi in tribunale tanto quelli fanno cosa vogliono loro, tuttalpiù posso in seguito fare opposizione. Un altro avvocato mi dice che possono farmi solo un pignoramento di un quinto, che chi arriva dopo la fiat sava si mette in coda. Vorrei che mi definiste il concetto di accodo. Significa che se finisco di pagare la fiat sava tra vent'anni ....poi tra vent'anni inizio a pagare il prossimo creditore? Questo secondo o terzo creditore che arriva sul mio stipendio ottiene la sentenza subito, ma aspetta. O ottiene la sentenza tra vent'anni?Il mio rapporto di lavoro è inficiato da questa ingiunzione o posso liberamente, modificare il mio contratto, licenziarmi, chiedere aumenti...insomma gestire il mio rapporto di lavoro normalmente?Ho un conto in banca sul quale transita solamente il mio stipendio che in pochi giorni finisce poichè ci serve per vivere....qualcuno potrebbe chiedere il blocco del conto corrente? Come funziona? Recupererebbe delle briciole. Se chiedo al mio datore di lavoro di cambiare la modalità di pagamento dello stipendio può avere qualcosa in contrario o mi deve per forza venire incontro?ringrazio qualsiasi anima pia abbia voglia tempo e gentilezza di rispondermi, chiedo scusa per la punteggiatura e spero di essermi spiegato in maniera sufficientemente comprensibile.GrazieBrad
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 11360
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
20/01/2013, ore 00:07
|
||||
|
|
||||