Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 10339
|
17/10/2014, ore 18:29
Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. A suo tempo, consigliato dalla mia banca, ho stipulato una polizza ARES FIP con la Cisalpina previdenza con il chiaro intento di avere una pensione integrativa. Essendo disoccupato e avendo diritto come tale al riscatto della polizza ho fatto richiesta attraverso la mia banca (Fineco) alla CNP Unicredit visto che la Cisalpina non esiste più e CNP non ha un umero verde per l'assistenza. Ora sono mesi che combatto una battaglia impari a suon di carte, richieste di integrazione e tempi biblici nella richiesta delle stesse. E' palese che stanno tentando di dissuadermi dal chiedere quanto mi spetta, deduzione avallata anche dal fatto che molti clienti della stessa banca hanno le mie medesime difficoltà nel riscatto. Ho bloccato le mensilità già da anni, il "fondo" (non saprei come chiamarlo) è in perdita del 20% e il mio timore è che anche lasciandoli là non li vedrei mai più anche se in età da pensione. Allo stato dei fatti mi trovo in stallo visto che la loro richiesta è la seguente: "Necessitiamo del Certificato rilasciato dal Centro per l’impiego con indicazione della data di iscrizione alle liste di disoccupazione, anzianità di disoccupazione ed attestazione di permanenza del relativo status di disoccupazione ad oggi. In assenza,documentazione attestante lo stato attuale di disoccupazione,di cessata attività,di chiusura partita iva (NO autocertificazione)" Io non mi sono mai iscritto al Centro per l'impiego arrangiandomi nella ricerca da solo, ho inviato l' "autocertificazione dello stato di disoccupazione (art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000.n. 445)" dove è e citato (come da legge) che "La mancata accettazione della presente dichiarazione costituisce violazione del doveri d’ufficio ai sensi dell’art. 74, comma 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445" Detto questo, come capirete, se ne fregano delle leggi e non accettano l'autocertificazione, e io ho paura che andando al centro di collocamento appaia che sia disoccupato da meno di un anno, cosa falsa che per di più mi impedirebbe di riscattare i miei soldi. Sono preoccupato, ho paura di perdere tutto, vi prego aiutatemi.D.B.
|
|
darbor
Iscritto dal 17/10/2012 Reputazione: 0 / 1
|
|
|
|
|