Salve . Sto effettuando in questi giorni l'attivazione di ADSL Infostrada. Ieri ho verificato che la linea voce è correttamente funzionante. Ma contemporaneamente ho ricevuto, sulla stessa linea una inspiegabile chiamata, nella quale un operatore TeleTu ( da me mai contattata) mi spiegava che "non era possibile attivare a linea con TeleTu in quanto tale linea gia' risultava assegnata ad un altro operatore" (ovviamente Infostrada, visto che sto installando).
Mi chiedo come sia possibile che TeleTu abbia inventato su due piedi una richiesta di adsl (tra l'altro lo stesso operatore si è poi reso conto che gli estremi del richiedente, cellulare, mail etc, non corrispondevano assolutamente ai miei ...) da parte mia senza alcun contatto .
A parer mio, data tra l'altro la sorprendente coincidenza temporale delle due richieste di attivazione (Infostrada e TeleTu ) si tratta di una truffa, anche abbastanza maldestra . Ho chiesto all'operatore TeleTu di annullare definitivamente ogni richiesta di attivazione su quella linea . Resta il fatto che sono molto contrariato da questo strano incidente e temo fortemente che la cosa non finira' qui,. non mi sorprenderei se un giorno dei prossimi mi vedessi recapitare una bolletta TeleTu . Cosa posso fare per agire d'anticipo e prevenire una cosa del genere ? E' il caso di informare l'autorita' giudiziaria e fare aprire una inchiesta sulla cosa ? Ho letto su internet una infinita' di casi simili o analoghi, tutti con protagonista TeleTu (ed in molti casi anche altri operatori), tutti casi che lasciano trasparire l'impossibilita' che si tratti di sviste o errori, ma secondo me tradiscono una volonta' precisa dietro a questi strani "disguidi" che il piu' delle vlte fanno perdere sonno, soldi e salute al malcapitato utente della linea.