Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 40404
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ho disdetto anticipatamente un contratto vodafone business prima dei 2 anni previsti. Sono tenuto a pagare le penali (? 400,00 circa)?Il decreto Bersani prevede l'abolizione delle penali ma non specifica se relativamente all'utenza privata o anche business.Sapete darmi qualche info in merito?grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

nessuno sa darmi delucidazioni in merito?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Evidentemente no!Provo a risponderti per quello che è di mia conoscenza, non avendo mai avuto un contratto business.Di solito, questo genere di penali è previsto, o perchè hai ricevuto un telefono in comodato d'uso, o perchècontrattualmente hai delle condizioni particolari nelle tariffe che non sono presenti negli altri contratti.Nel primo caso è chiaro che vogliono il rimborso.Nel secondo le agevolazioni vengono concesse, ma richiedono a garanzia che il cliente rimanga loro per un certo periodo di tempo.

Saluti Claudio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

salve ,le incollo l'intervento di poldo7 su un mio problema simile :Prepari una raccomandata a/r con cui chiedere la non applicazione delle penali inserendo il seguente testo:Dal decreto legge 31 gennaio 2007 n. 7 (decreto Bersani), successivamente convertito in legge;capo I, articolo 1, comma 3:''i contratti stipulati con operatori di telefonia... devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto... senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate... e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle... La violazione delle disposizioni di cui ai commi 1, 2, 3, e' sanzionata dall'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni...''.A me hanno disdetto tutto senza problemi o altro ...da verificare se può farla dopo la disdetta ... i contratti prima del decreto , sono tutti impugnabili, tranne se ci sono cellulari di mezzo ...le compagnie si sono organizzate mettendo i vincoli ul telefono e non sul contratto , o eventuali bonus da restituire , ad esempio "welcome vodafone" o altro .fammi sapere

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione