circa 1 mese fa mi sono recato alla mia vecchia banca e ho chiesto di chiudere il mio conto corrente. Ho firmato i moduli di richiesta chiusura ( ma non mi hanno rilasciato una copia...) e ho restituito la carta ricaricabile. dopo un mese la banca mi chiama e mi dice che devo anche restituire il bancomat. Io il bancomat non lo uso da circa 1 anno e non ricordo più dove l'ho messo.
la banca mi ha detto che se non restituisco il bancomat non possono chiudere il conto corrente e quindi o gli porto il bancomat o gli porto la denuncia di smarrimento.
Ma se chiudo il conto le operazioni della mia carta non sono bloccate?
Invece di fare la denuncia (abito fuori città e ci vorranno almeno 2 ore per farla) non posso bloccare semplicemente la carta o meglio ancora mandargli una raccomandata con richiesta di chiusura conto corrente? ( mi sa che nel frattempo continuano a addebitarmi interessi e spese...)
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 2668
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.1 Segnala
01/08/2020, ore 11:07
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
01/08/2020, ore 14:34
Buongiorno, è esattamente così: quando il conto viene chiuso il bancomat associato viene automaticamente disattivato. Ma ogni banca è diversa ed ha procedure interne differenti: alcune sono più flessibili, altre molto meno e probabilme te la sua banca appartiene a questa seconda categoria. Proverei ad insistere chiedendo eventualmente di accettare una autocertificazione che la carta bancomat é stata distrutta. Magari inviando una pec per richiedere la chiusura del conto. |
||||
|
|
||||