Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2668
Tag: #consob
Documenti Cerca
Rev.1 Segnala

circa 1 mese fa mi sono recato alla mia vecchia banca e ho chiesto di chiudere il mio conto corrente. Ho firmato i moduli di richiesta chiusura ( ma non mi hanno rilasciato una copia...)  e ho restituito la carta ricaricabile. dopo un mese la banca mi chiama e mi dice che devo anche restituire il bancomat. Io il bancomat non lo uso da circa 1 anno e non ricordo più dove l'ho messo. 
la banca mi ha detto che se non restituisco il bancomat non possono chiudere il conto corrente e quindi o gli porto il bancomat o gli porto la denuncia di smarrimento.
Ma se chiudo il conto le operazioni della mia carta non sono bloccate? 
Invece di fare la denuncia (abito fuori città e ci vorranno almeno 2 ore per farla) non posso bloccare semplicemente la carta  o  meglio ancora mandargli una raccomandata con richiesta di chiusura conto corrente? ( mi sa che nel frattempo continuano a addebitarmi interessi e spese...)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Buongiorno, è esattamente così: quando il conto viene chiuso il bancomat associato viene automaticamente disattivato. Ma ogni banca è diversa ed ha procedure interne differenti: alcune sono più flessibili, altre molto meno e probabilme te la sua banca appartiene a questa seconda categoria. Proverei ad insistere chiedendo eventualmente di accettare una autocertificazione che la carta bancomat é stata distrutta. Magari inviando una pec per richiedere la chiusura del conto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione